Rolls-Royce Cullinan, il 10 maggio il debutto ufficiale

Rolls-Royce Cullinan, il 10 maggio il debutto ufficiale
Pubblicità
Il primo SUV della storia di Rolls-Royce, Cullinan, sarà svelato il 10 maggio
4 maggio 2018

L'attesa sta per finire: Rolls-Royce Cullinan farà il suo debutto ufficiale il 10 maggio. La casa britannica ha diffuso un save the date, con tanto di conto alla rovescia verso la presentazione del primo SUV della sua storia. 

Manca meno di una settimana, dunque, al momento in cui scopriremo le sue forme. Grazie agli spy, sappiamo già come potrebbe essere, però: la Cullinan dovrebbe adottare alcuni degli stilemi della Phantom, come la generosa calandra.

Dalla Phantom la Cullinan dovrebbe anche attingere il propulsore, un V12 biturbo di 6.75 litri. Sicuramente il primo SUV di casa Rolls-Royce avrà un'impronta premium: interni e finiture raffinate lo porteranno a fare concorrenza con SUV di lusso come la Bentley Bentayga e la Range Rover SV Autobiography

La nuova nata di casa Rolls-Royce prende il nome da Cullinan, detto anche “Stella d'Africa”, è il più grande diamante grezzo trovato in natura. La pietra preziosa è così chiamata in onore di Sir Thomas Cullinan, il proprietario della miniera di diamanti in Sudafrica in cui fu raccolto nel 1869. La maggior parte dei pezzi in cui fu tagliato nel 1905 appartiene alla Corona britannica.

La Rolls-Royce Cullinan adotterà una nuova piattaforma modulare in alluminio, sospensioni di nuova generazione e di un motore abbinato alla trazione integrale, caratteristica per la prima volta presente su una Rolls.

Pubblicità