Roma, emergenza smog: anche oggi limitazioni al traffico

Roma, emergenza smog: anche oggi limitazioni al traffico
Pubblicità
Qualità dell'aria ancora critica nella Capitale, dove oggi si fermano le benzina fino alle Euro 1 e le Diesel fino alle Euro 2
20 novembre 2015

Punti chiave

Prosegue l'emergenza smog a Roma e anche oggi venerdì 20 novembre 2015 l'amministrazione della Capitale mantiene il blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all'interno della Fascia Verde dalle ore 7.30 alle ore 20.30. 

 

Il divieto di circolare riguarda i veicoli più inquinanti, ovvero gli autoveicoli a benzina Euro 0 e Euro 1, autoveicoli diesel Euro 0, Euro 1 e Euro 2, motoveicoli e ciclomotori a due, tre e quattro ruote 2 tempi e 4 tempi Euro 0 e Euro 1, microcar diesel Euro 0 e Euro 1.

Possono invece circolare come di consueto le auto con impianti GPL o metano, le elettriche e le ibride. 

 

Grazie ai provvedimenti di blocco del traffico adottati a partire dallo scorso mercoledì 11 novembre, la qualità dell'aria di Roma, fa sapere il Campidoglio, sta registrando un miglioramento dei valori degli inquinanti.  

 

«Il trend si conferma in ulteriore via di miglioramento a partire dalle prossime 48-72 ore, favorito anche dalla prevista variazione delle condizioni meteorologiche», spiega l'amministrazione della Capitale, che intanto ha emesso una serie di consigli alla cittadinanza per limitare le emissioni inquinanti. 

 

Tra questi, i suggerimenti di optare per il trasporto pubblico, il car pooling, il car sharing, moderare la velocità e spegnere il motore quando non necessario.
 

Pubblicità
Caricamento commenti...