Rossi: al Nürburgring con la Ferrari 458 per il Blancpain Endurance Series

Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Il tavulliano questo fine settimana scende in pista al Nürburgring per affrontare la quinta tappa del Campionato Blancpain Endurance Series a bordo della Ferrari 458 del Team Kessel Racing
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
22 settembre 2012

Anche questo weekend Valentino Rossi torna a mettere le ruote in pista. A differenza di quanto ci si possa aspettare però non sarà a bordo della Ducati Desmosedici GP12 ma bensì di una Ferrari 458 da competizione con cui prenderà parte alla quinta tappa del Campionato Blancpain Endurance Series che va in scena sul circuito del Nürburgring.

Rossi ha scritto su Twitter: «Visto che non avevamo niente da fare e ci sono solo 5 gare nelle prossime 7 settimane siamo venuti al Nurburgring» dimostrando di voler staccare almeno per un weekend dalla MotoGP per dedicarsi senza troppi pensieri ad una sessione di gara da affrontare finalmente senza la preoccupazione della classifica di Campionato.

Nel video in calce all'articolo è possibile vedere la preparazione della 458 del Team Kessel Racing con cui il pilota di Tavullia scenderà in gara. Una vettura caratterizzata come sempre da una colorazione particolarmente vistosa, che abbina il nero opaco ad una serie di tinte sgargianti come il giallo e il rosso, oltre che naturalmente all’immancabile numero 46.

Non è la prima volta che Rossi sale a bordo della V8 italiana da competizione in questo tipo di gare. Lo scorso aprile infatti aveva già partecipato alla tappa di Monza del Blancpain Endurance Series, classificandosi solo 18° nonostante i buoni tempi fatti registrare a cronometro per via di un contatto con una Lamborghini causato dal suo compagno di squadra e amico Alessio Salucci. In quella occasione tra l’altro avevamo avuto modo di scorgere la Ferrari 458 Italia personale del Dottore, curiosamente targata con i caratteri alfanumerici 046 e VR.

Non resta che aspettare la gara di domenica 23 settembre quindi per vedere se questa volta il pilota di Tavullia sarà più fortunato, così da riuscire a portare a casa un risultato più commisurato al grande talento che sa dimostrare alla guida anche delle quattro ruote.

Ricordiamo per esempio che alla passata edizione del Rally di Monza, andata in scena ormai quasi un anno fa, a fine novembre, Rossi è arrivato in finale nel Master Show della domenica, tanto da sfidare sul campo un pilota del calibro di Sébastien Loeb, dimostrando un grande valore e un altissimo livello di professionalità.

 

Pubblicità
Ferrari 458 Coupé
Ferrari

Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello (MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT

  • Prezzo da 205.782
    a 241.442 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza da 453
    a 457 cm
  • Larghezza da 194
    a 195 cm
  • Altezza da 120
    a 121 cm
  • Bagagliaio 230 dm3
  • Peso da 1.395
    a 1.455 Kg
  • Segmento Coupé
Ferrari

Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello (MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT