wrooom 2012

Rossi batte Alonso e Massa sul kart a Madonna di Campiglio

-

Si chiude la settimana dolomitica dei piloti di Ferrari e Ducati con le classiche sfide a quattro ruote sul ghiaccio. A spuntarla sono stati Rossi sul kart e Massa sulla 500

Rossi batte Alonso e Massa sul kart a Madonna di Campiglio

Sotto il cielo illuminato da uno straordinario spettacolo di fuochi d’artificio si è conclusa la tradizionale gara sul laghetto ghiacciato, appuntamento di chiusura della settimana di Wrooom sulle nevi di Madonna di Campiglio. E' infatti calato il sipario sull’incontro di inizio stagione che da oltre vent’anni riunisce sulle nevi trentine le scuderie Ferrari e Ducati insieme ai media specializzati di Formula 1 e Moto Gp. 

 

Non è mancato lo spettacolo nel doppio confronto che ha avuto come protagonisti i piloti delle due squadre a bordo di go-kart e Fiat 500 e come pace car d’eccezione una FF condotta sulla pista di ghiaccio da Piero Ferrari, Vicepresidente della Casa di Maranello.

 

Nella prima gara ad avere la meglio è stato Valentino Rossi, primo al traguardo davanti ai ferraristi Felipe Massa e Fernando Alonso. A seguire Giancarlo Fisichella e Marc Gené, due dei piloti a disposizione della Scuderia Ferrari nelle attività di sviluppo della monoposto, mentre a chiudere lo schieramento - valido come ordine di partenza del secondo round – è stato Alessio Salucci, l’inseparabile amico di Rossi, in sostituzione dell’infortunato compagno di squadra Nicky Hayden.

 

Al volante delle Fiat 500 la vittoria è stata appannaggio di Massa, autore di un incredibile sorpasso a pochi giri dal termine ai danni del leader Rossi. Alonso ha confermato il terzo posto, mentre Genè e Fisichella hanno invertito le posizioni d’arrivo.

  • Ivan Factory, Gattatico (RE)

    ciao pacco999

    he he.. pero' non e' sono innamorato o fanatico di Stoner.. che devi tirarlo in ballo per consolarmi!! :))

    ma sta di fatto che in questa gara, Vale che non e' pilota d'auto,(anzi lo e', ma non di F1) ha vinto contro fior di piloti..!!! senza contare il secondo posto con le Fiat 500..

    certo son gare che megari non dicono niente.. ma intanto guardacaso le ha vinte lui.. e in piu, la davanti sempre gli stessi, come a dire che i risultati non sono casuali..

    Vale e'sempre Vale!!

    Stoner pero a me sembra piu veloce!! :)) purtroppo.. ma meritatamente!

    ciao raga!!
  • Pacco1198, Genova (GE)

    Ivan r

    Quello che va più veloce da subito e' indubbiamente Stoner. Diamo a Cesare ciò che e' di Cesare ( o a Casey ciò che ....). Per fortuna che almeno uno ( sei più "Stoneriano o sbaglio?) ha compreso lo spirito scherzoso di articolo e commenti. Complimenti. Sara un piacere discutere con te, e pochi altri, i futuri articoli con tema " gare vere" dei rispettivi beniamini. Ciao
Inserisci il tuo commento
Modelli top Ferrari