Salerno: squilibrato tenta di investire Carabinieri. Poi l’auto va in fiamme [Video]

Pubblicità
Durante l’arresto esplode una violenta colluttazione che fa aprire due inchieste a carico dei militari
31 marzo 2020

Scene da film poliziesco a Salerno, dove qualche giorno fa un uomo che poi si è scoperto essere affetto da problemi psichici si è lanciato in strada su un’auto priva di gomme.

Il soggetto, di circa 50 anni, è poi sfuggito ad un posto di blocco dei Carabinieri tentando anche di investire un uomo dell’Arma.

L’auto si è poi schiantata su un guard rail, andando in fiamme. Il resto dell’accaduto è documentato dal video girato dal proprio balcone da un residente della zona e caricato sui social network.

Giunti sul luogo dell’impatto, tre Carabinieri hanno cercato di far calmare l’uomo che ad un certo punto ha dato in escandescenze scagliandosi sui due militari rimasti a piantonarlo, costretti a rispondere con la forza all’aggressore.

Sul posto è poi giunta una seconda volante con altri tre uomini, che hanno faticato non poco a contenere l’uomo, che alla fine è stato bloccato ricorrendo a qualche colpo violento dei militari.

Alla fine l’uomo è stato con fatica immobilizzato e fatto salire su un'auto di servizio che lo ha condotto all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona.

Sarà denunciato a piede libero per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e ricoverato per le sue condizioni psichiche nel reparto di psichiatria.

L’accaduto ha fatto aprire due inchieste: una penale della Procura e una disciplinare aperta dai Carabinieri per «le opportune verifiche sul rispetto delle procedure da parte dei militari intervenuti e sul comportamento tenuto nel complesso», come recita la nota diffusa dal comando provinciale.

Pubblicità