Salone dell'Auto di Torino 2017, il tour [Video]

Pubblicità
  • di Automoto.it
Tra le bellezze del Parco Valentino per un tour particolare tra gli stand degli espositori. Il salone vi aspetta fino a domenica
  • di Automoto.it
9 giugno 2017

Siamo al giro di boa per il Salone dell'Auto di Torino 2017,  ma stiamo per entrare nella fase più interessante visto che sono al via gli eventi collaterali alla manifestazione. Già da oggi sarà possibile assistere al raduno promosso da Cars & Coffee nel cortille del castello del Valentino, dove si radunerranno una serie di vetture molto particolari. 

La parte più dinamica arriverà invece sabato, quando, dalle 15, prenderà il via il Gran Premio del Valentino, l’evento di punta della 5 giorni. Supercar e auto classiche di collezionisti e club sfileranno tra le strade torinesi, nel tradizionale bagno di folla che il pubblico della manifestazione sa tributare. Oltre 200 equipaggi si daranno appuntamento in piazza Vittorio Veneto, la piazza porticata più grande d’Europa, a partire dalle 10 del mattino per il consueto car display che richiamerà appassionati e pubblico.

La partenza nel pomeriggio dalle 15, con un percorso di 18 chilometri che si snoderà per l’intera città di Torino, arrivando a toccare 6 circoscrizioni, in una festa che inizierà con un tratto di strada (Corso Cairoli) interamente chiuso al traffico grazie alla preziosa collaborazione di ACI Torino e vedrà l'epilogo con l'arrivo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, suggestiva residenza sabauda.

C'è ancora tempo quindi per farsi un giro nel salone e ammirare tutte le bellezze dei vari stand, nel video vi portiamo a fare un tour tra le macchine più particolari e da sogno dell'intero salone. Ma c'è molto altro da scoprire oltre Pagani, Ferrari, Lamborghini e Mercedes. Vedere per credere.  

Pubblicità