SCG004S, la nuova supercar spinta dal motore della Nissan GT-R

Pubblicità
Il Marchio americano presenta una nuova vettura estrema spinta dal V6 biturbo della giapponese Nissan GT-R. Ecco qualche dato tecnico e il prezzo della SCG004S
20 marzo 2018

La Scuderia Cameron Glickenhaus si prepara ad un altro step e lancia la nuova SCG004S, anche nella versione da pista SCG004C (che sarà impegnata nella 24 Ore del Nurburgring 2019). L’obiettivo è aumentare la produzione e, per raggiungere questo scopo, la Casa ha deciso di equipaggiare la nuova super car con il propulsore 3.8 litri V6 biturbo della Nissan GT-R portato a quota 700 CV.

Look e prestazioni esclusive

Il motore giapponese mixa prestazioni e leggerezza: il peso totale della vettura è di 1.179 kg, con un rapporto peso/potenza di 1,68 kg/CV. Possibilità di montare un cambio manuale 6 marce o un automatico sequenziale. Tutta la componentistica è al top, a partire dal telaio e dalla scocca che sono totalmente in fibra di carbonio. Inoltre, come potete vedere dalle foto, lo stile è davvero esclusivo con linee tondeggianti e il tetto in vetro per aprire gli spazi. Con questa soluzione si possono vedere bene gli interni: il sedile del guidatore è al centro, con i posti dei due passeggeri a lato e arretrati (soluzione già vista sulla prima McLaren F1). Ci piace molto tutta la zona della plancia, old style, con tanti indicatori analogici e il volante, molto semplice, a tre razze alleggerite.

Il prezzo della SCG004S sarà di 400.000 dollari, con un anticipo di 40.000 dollari. I test su strada inizieranno nei prossimi mesi, mentre le prime consegne sono previste per fine 2018. Pensate che tutta la produzione 2018 è già stata venduta!

Argomenti

Pubblicità