Schumacher, all'asta la Ferrari FXX

Schumacher, all'asta la Ferrari FXX
Pubblicità
Verrà messa all'asta una delle due Ferrari FXX appartenute a Michael Schumacher, contenente gli autografi di tutti gli uomini chiave dei successi in rosso del tedesco
10 settembre 2015

Finirà sotto il martello del banditore un pezzo davvero da collezione. Con base fissata ad 1 milione di sterline - ovvero 1.4 milioni di euro - ci si potrà aggiudicare la Ferrari FXX n.29 posseduta da Michael Schumacher.

 

Sono state due le FXX del sette volte iridato: una, resa celebre anche grazie alla partecipazione alla nota serie televisiva Top Gear, era quella nera, la n.30, regalatagli dalla casa di maranello. Un'altra, la n.29, recava tutte le firme dei meccanici storici del kaiser, ivi compresa anche quella dell'allora presidente del Cavallino, Luca Cordero di Montezemolo, è stata utilizzata dallo stesso Michael in qualche occasione tra Fiorano e Monza, prima di essere venduta ad un collezionista privato nel 2007. 

 

Praticamente in condizioni perfette, salva la sostituzione di un paraurti anteriore a seguito di un lieve incidente, finirà all'asta il prossimo 26 settembre, a Berlino. 

 

La FXX è, lo ricordiamo, una vettura davvero particolare nella storia di Maranello. Prodotta in tiratura limitata di appena 29 esemplari + 1, rappresenta l'apice della tecnologia a ruote coperte esistente nella fabbrica della Rossa nel momento della sua creazione. Si puà utilizzare unicamente su pista, in appositi track day organizzati da Ferrari, il che la rende ancor più esclusiva.

 

 

Argomenti

Pubblicità