Sciopero treni 21 e 22 luglio 2018: orari e modalità

Sciopero treni 21 e 22 luglio 2018: orari e modalità
Pubblicità
Sciopero dei treni il 21 e il 22 luglio 2018: ecco orari e modalità
18 luglio 2018

Nel periodo in cui molti italiani si accingono a partire per le vacanze, uno sciopero potrebbe mettere i bastoni tra le ruote ai viaggiatori: la sigla sindacale CAT ha proclamato un'agitazione nazionale dei dipendenti Trenitalia, Trenord e NTV dalle 21 di sabato 21 luglio alle 21 di domenica 22 luglio. 

Lo sciopero, si legge in una nota, è stato organizzato per «il rinnovo del contratto di lavoro, per una norma legislativa sull’orario di lavoro, per una maggiore attenzione ai problemi della sicurezza» e per «il ripristino del sistema pensionistico riservato ai ferrovieri e sua estensione agli assunti dall’anno 2000 in poi».

I dipendenti di Trenitalia incroceranno le braccia dalle 21 del 21 luglio alle 21 del giorno successivo; saranno però effettuate le corse garantite in caso di sciopero, consultabili qui. Per quanto riguarda Italo, le agitazioni riguarderanno solamente la giornata di sabato 21. 

Sulle tratte di competenza di Trenord, disagi previsti dalle 21 del 21 luglio alle 21 di domenica 22; non sono previste fasce di garanzia. Per quanto riguarda i collegamenti aeroportuali, sono previsti autobus no stop per l’eventuale sostituzione delle corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Malpensa Aeroporto e Bellinzona.

Argomenti

Pubblicità