Gaming

Sconti Steam Halloween: i top 5 da non perdere!

-

Come ogni anno abbiamo selezionato i migliori giochi di auto scontati fino al 60% che ogni appassionato deve possedere. Scopriamoli insieme

Sconti Steam Halloween: i top 5 da non perdere!

Quale miglior occasione per approfittare degli sconti Steam e aggiudicarsi videogiochi o simulatori a metà prezzo? Nella nostra top 5 di Halloween abbiamo selezionato solo i titoli meritevoli, ideali per farvi compagnia durante i weekend di autunno e inverno, sia online che offline. 

Alcuni di questi necessiteranno di volante e pedaliera mentre, gli altri, solo di un joystick o di un mouse. Ecco la nostra classifica.

Top 5 giochi di guida scontati

Al primo posto segnaliamo immediatamente F1 2019 by Codemasters, scontato del 40% fino al primo novembre e disponibile in versione base al prezzo di 32,99 euro mentre, per la Deluxe Edition, vi serviranno 38,99 euro. Titolo di riferimento per tutti gli appassionati della F1 e da quest'anno anche della F2 che, grazie ad una modalità carriera molto ampia e intrattenente unita all'ottima grafica e fisica, lo ha reso uno dei giochi più venduti nel 2019.

Al secondo posto troviamo invece DiRT Rally 2.0, sempre di casa Codemasters. A 9 mesi dal lancio sul mercato il videogioco di rally e rallycross è disponibile in versione base con il 60% di sconto a soli 21,99 euro anche se, per godersi completamente il titolo, consigliamo vivamente di acquistare la Deluxe Edition (29,99 euro).

DLC che comprende la Season 1 e 2 dei contenuti extra, le più sostanziose in termini di auto e tracciati a cui però possono essere aggiunti i contenuti singoli delle Season 3 e 4. Se invece desiderate il gioco completo preparatevi a sborsare 53,99 euro per il gioco e tutti i Season Pass. 

DiRT Rally 2.0 stupisce con una grafica sensazionale ed un ottimo modello di guida
DiRT Rally 2.0 stupisce con una grafica sensazionale ed un ottimo modello di guida


Sul gradino più basso del podio segnaliamo rFactor 2 di Studio 397, il simulatore commerciale disponibile a metà prezzo (14,99 euro al posto di 29,99 euro) a cui possiamo aggiungere diversi DLC: 

  • Il circuito di Sebring con il 30% di sconto vi costerà 6,30 euro;
  • L'Endurance Pack con il 50% di sconto vi costerà 7,50 euro;
  • Il GT3 Challengers Pack con il 33% di sconto vi costerà 10 euro;
  • Il GT3 Pack con il 50% di sconto vi costerà 7,50 euro.

Sfortunatamente sono stati esclusi i recenti nuovi contenuti come il mitico Nurburgring Nordschleife e la Porsche 911 Cup ma, forse, potremo vederli in sconto per Natale. 

Quarta posizione nella nostra top 5 per Raceroom, il simulatore di Sector3 Studios free to play che però mette a disposizione un notevolissimo parco contenuti (a pagamento). Qui avrete davvero l'imbarazzo della scelta, potrete acquistare i circuiti e le auto che più vi aggradano con forti sconti oppure affidarvi ai pacchetti preconfezionati di Raceroom, anch'essi scontati:

  • Starter Pack: comprende 10 auto e 5 circuiti a soli 7,97 euro;
  • Pro Pack: comprende 31 auto e 13 circuiti al prezzo di 39,91 euro;
  • Premium Pack: il pacchetto completo che vi darà accesso a tutti i contenuti di Raceroom, ovvero più di 120 auto e più di 35 circuiti. Il prezzo però sale a 79,83 euro.

Ideale per muovere i primi passi nel mondo dei simulatori di guida, Raceroom è la risposta a chi vuole avvicinarsi al simracing senza spendere troppo.

In conclusione cambiamo genere e vi segnaliamo un titolo molto interessante: Car Mechanic Simulator 2018. Un videogioco adatto a chi preferisce rinchiudersi in un garage e lavorare direttamente sui diversi componenti delle vetture incluse, un concept di gioco particolare che però ha raccolto recensioni molto positive da parte dell'utenza.

Con gli sconti di Halloween può essere acquistato al prezzo di 7,99 euro ma, per la versione definitiva che comprende tutti i DLC, dovrete sborsare 31,42 euro.  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento