rFactor 2, Porsche 911 GT3 Cup disponibile [Video]

Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Ad un solo giorno di distanza dall'arrivo del Nurburgring Nordschleife, Studio 397 ha reso disponibile su Steam anche la Porsche 911 GT3 Cup per gli amanti della Casa di Stoccarda
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
27 settembre 2019

Una vera vettura da corsa e, più nello specifico, una Porsche 911 GT3 Cup al prezzo di soli 4,99 euro? Sfortunatamente parliamo del mondo virtuale e gli sviluppatori del simulatore rFactor 2, ad un solo giorno di distanza dalla messa in vendita del Nurburgring Nordschleife, hanno appena reso disponibile all'acquisto sulla piattaforma Steam il bolide tedesco.

Utilizzata non solo negli ononimi campionati che si svolgono in tutto il mondo ma anche in molte altre competizioni, tra cui la famosa 24 Ore del Nürburgring, rappresenta un ottimo punto di partenza per avvicinarsi alle competizioni più blasonate della categoria GT.

A differenza della versione 2018 la nuova GT3 CUP monta un propulsore da 4.0 litri, sei cilindri Boxer, in grado di erogare ben 485 CV a 7.500 giri, 35 cavalli in più rispetto alla generazione precedente, equipaggiata sempre dal mitico flat six ma con cubatura minore (3.8 litri).

Cambiano anche le sospensioni e aumenta l'interasse (+100 mm), migliorando la maneggevolezza al limite; le gomme anteriori marchiate Michelin si allargano invece di 2 cm mentre, al posteriore, di 1 cm.

Tornando infine all'ambito virtuale la scelta di Studio 397 di includere questa vettura è sicuramente vincente, permettendo così l'organizzazione di monomarca equilibrati dove è il pilota e il team a fare la differenza ma, allo stesso tempo, anche la creazione di nuovi campionati multiclasse, da sempre molto attraenti agli occhi dei simracers.

La Porsche 911 GT3 Cup può essere acquistata a questo link, siete pronti a portarla al limite nel leggendario Green Hell?

Pubblicità