Seat Leon restyling 2017, sempre più hi-tech

Seat Leon restyling 2017, sempre più hi-tech
Pubblicità
Seat ha svelato il restyling della Leon: frontale più aggressivo e tanta tecnologia, sia per la sicurezza che per l'infotainment, per l'auto bestseller della casa di Martorell
20 ottobre 2016

Seat ha svelato il restyling della Leon, in arrivo nei concessionari a partire da gennaio 2017: verrà proposto nelle versioni a 3 e 5 porte e ST; ci sarà anche un nuovo allestimento, l'Xcellence. Leon si concede un facelift di metà carriera, che vede un frontale più aggressivo, grazie a fari LED e al nuovo design del paraurti, con una griglia più lunga di 40 mm. Le linee all'anteriore e al posteriore, poi, sono più definite.

Per quanto riguarda gli interni, è stata migliorata la qualità dei materiali e la consolle centrale è stata rialzata; entro la fine del 2017 sarà disponibile anche un quadro strumenti completamente digitale. La tecnologia riveste un ruolo importante sulla nuova Seat Leon, a cominciare dai sistemi di sicurezza.

La maggior parte dei dispositivi di questo tipo, come il traffic jam assist, il lane assist per il mantenimento della carreggiata, l'emergency assist e l'ACC in caso di congestione del traffico, così come il sistema di infotainment, sono stati ripresi e riadattati da Ateca, il SUV della casa di Martorell.

La nuova Leon dispone del sistema Easy Connect, del Seat Full Link e della ConnectApp dotata di riconoscimento vocale e tecnologia di controllo gestuale per attivare le funzioni con un semplice gesto sul touchscreen. Schermo ad otto pollici per il Media System Plus e connectivity box per la ricarica wireless del proprio smartphone. Con il FullLink e il MirrorLink, Seat integra anche le funzioni Apple Carplay e Android Auto.

Per quanto riguarda i propulsori, la gamma comprende motori diesel (1.6 TDI da 90 CV, 1.6 TDI da 115 CV e 2.0 TDI da 184 CV), benzina, con il TSI 1.0 tre cilindri, che vanta una potenza compresa tra i 110 e i 180 CV, nonché la versione a metano. Il prezzo della vettura non è ancora stato reso noto, ma non dovrebbe discostarsi di molto da quello della versione attuale. 

Pubblicità