Seong Nam Kim nuovo Presidente di Hyundai Italia

Seong Nam Kim nuovo Presidente di Hyundai Italia
Pubblicità
E' andato a ricoprire a partire da questa settimana l'incarico di nuovo Presidente di Hyundai Motor Company Italy Seong Nam Kim, che succede Yongsung Kim, chiamato a divenire Presidente di Kia Motors France
29 novembre 2011

Seong Nam Kim è da questa settimana il nuovo Presidente di Hyundai Motor Company Italy (HMCI), la filiale italiana della Casa automobilistica sudcoreana, che dal 2010 si è inserita nella “Top 5” dei Costruttori mondiali. Prende il posto di Yongsung Kim, giunto in Italia a febbraio 2010 e chiamato da Hyundai Motor Group a ricoprire un prestigioso incarico a Parigi, in qualità di Presidente di Kia Motors France.

Seong Nam (Sunny) Kim, 45enne originario di Seul, si è laureato in economia all’Università Kon-Kuk della capitale sudcoreana per poi entrare in Hyundai Motor già nel 1991. Ha presto acquisito un’esperienza internazionale, occupandosi del lancio di Elantra, Accent e Sonata per il Nord America.

Nel 1999 è arrivato per la prima volta in Italia dove, nella sede milanese del Southern European Office, analizzava per il marchio Hyundai i mercati di Italia, Grecia e Malta: di quell’esperienza Mr. Kim ricorda «i tanti weekend con la mia famiglia in giro per l’Italia, paese che amo per la bellezza del territorio, dei monumenti e naturalmente del cibo.» Rientrato nel 2003 alla Direzione Generale Hyundai di Seul, Mr. Kim è tornato nel nostro paese nell’agosto del 2008, per seguire da vicino lo spin-off che ha portato alla nascita di Hyundai Motor Company Italy - filiale in cui ha da subito ricoperto la carica Chief Coordinating Director.

«Intendo supportare il Management italiano ed i nostri concessionari per continuare il percorso di crescita intrapreso dall’azienda - spiega Seong Nam Kim - cercheremo nuove opportunità per consolidare la nostra presenza in Italia: siamo infatti il costruttore che cresce maggiormente in questo paese, con un +20,2% complessivo ad ottobre a fronte di un mercato che scende del -10,8% (fonte: UNRAE). Vorremmo far percepire sempre più alla clientela la forte spinta innovativa del marchio Hyundai, sottolineata dai nuovi modelli recentemente presentati (Veloster ed i40) e
da quelli che lanceremo a breve: la versione berlina della i40 e soprattutto la nuova generazione di i30, che presenteremo nei prossimi giorni al Motor Show di Bologna.»

Argomenti

Pubblicità