Sfida sul quarto di miglio per la Kia EV6 con McLaren, Lamborghini, Porsche, Mercedes e Ferrari [VIDEO]

Pubblicità
Nella world premiere della Kia EV6, la nuova elettrica della casa coreana sfida 5 supercar (Ferrari California T, Lamborghini Urus, Porsche 911, Mercedes AMG GT, McLaren 570s) nella più classica delle drag race
8 aprile 2021

La nuova arrivata in casa Kia, come tutte le elettriche sull’accelerazione ha qualcosa da insegnare alle auto con motori tradizionali. Proprio su questo la casa Coreana ha giocato per sponsorizzare la Kia EV6,  novella elettrica, nella sua versione GT da 585 CV a trazione integrale che si è vista impegnata in una drag race sul quarto di miglio contro 5 supercar di tutto rispetto (anche se non si tratta di ultimissimi modelli e nemmeno dei più performanti).

Le sfidanti sono in ordine: la Ferrari California T, la Lamborghini Urus, la Porsche 911, la Mercedes-Amg GT e la Mclaren 570s. La Kia, che raggiunge i 100 km/h in 3.5 secondi, in effetti ha bruciato le avversarie sulla griglia di partenza e si è piazzata seconda dopo la McLaren, che è riuscita a sorpassarla all’ultimo secondo. Molto buono lo sprint, quindi, per la nuova arrivata di Kia, che riesce a difendersi fino al traguardo.

Pubblicità