Drag Race: Alfa Giulia Quadrifoglio VS Mercedes AMG A45s, risultato inaspettato [VIDEO]

Pubblicità
Una drag race davvero interessante, che vede sua maestà Giulia Quadrifoglio sfidarsi con una Mercedes AMG A45s, con un risultato inaspettato!
29 gennaio 2021

Una sfida davvero interessante e piena di sorprese nella drag race di oggi: sua maestà Giulia Quadrifoglio sfida una Mercedes AMG A45s, con un risultato.. inaspettato! La Giulia Quadrifoglio, oltre ad essere eccellente dimostrazione della dinamica di guida garantita dalla bontà progettuale della piattaforma Giorgio, sulla carta dovrebbe vincere a mani basse, anzi, bassissime, con meno peso (1524KG) e più potenza (510CV da 600NM di coppia), nonostante sia più grande della rivale per via della diversa categoria ("D" la Giulia e "C" la A45s). Il motore V6 da 2.9L di derivazione Ferrari scarica a terra tutta la sua potenza tramite le sole ruote posteriori e senza ausili software di launch control, in quanto sprovvista.

La AMG A45s è davvero una super compatta con le lame tra i denti, merito dei suoi 421CV generati da un 2.0L 4 cilindri molto sofisticato che scarica la sua potenza a terra tramite una complessa trazione integrale. Inutile dire che grazie alle quattro ruote motrici ed il launch control la partenza è fisiologicamente migliore, ma poi ci sono altri fattori da tenere in considerazione, come il peso di 1635KG e le dispersioni nella catena cinematica. Cosa accadrà? E come si comporteranno le auto nella partenza da ferme, in ripresa in movimento ed in frenata?

Pubblicità