Drag Race: Toyota GR Yaris vs MINI JCW GP

Pubblicità
Valerio Nebuloni
Chi vincerà la drag race tra una Toyota GR Yaris a trazione integrale ed una MINI JCW GP? La sfida è davvero emozionante e il risultato.. inaspettato!
14 gennaio 2021

Chi vincerà la drag race tra una Toyota GR Yaris ed una MINI Jonh Cooper Works GP? Una sfida davvero interessante tra due piccole "bombe" compatte. Da un lato la compatta sportiva del momento, la Toyota Yaris GR, che con il suo motore 1.6 Turbo (3 cilindri) da 261 cavalli e 360Nm di coppia riesce a rendersi estremamente agile e potente anche grazie ad una trazione integrale davvero complessa e unica, nel 2021. Infatti non si tratta di una banale trazione anteriore con un giunto capace di dare movimento al retrotreno, ma di una soluzione con un doppio differenziale torsen e la possibilitò di "decidere", in base al profilo di guida, quanta coppia inviare al retrotreno, che può toccare fino il 70%. Il cambio è manuale a sei marce ed il peso è di 1280KG.

Dall'altro lato la Mini JCW GP, un'auto in assetto -quasi- pronto pista, che nel nostro paese è stata venduta in tiratura limitata di 150 esemplari e che, contando su un motore 2.0L da 306CV e 450NM di coppia e un corpo vettura alleggerito a 1255KG (non sono presenti i sedili posteriori) si dimostra vincente nel rapporto peso potenza. L'unica differenza è la trazione, che sulla MINI è solo anteriore e gestita da un cambio automatico ad 8 rapporti. Chi vincerà?

Pubblicità