News

Skoda Kodiaq RS: supporto all'eliambulanza in UK

-

In Inghilterra, l'eliambulanza è stata affianca da una coppia di nuovi Skoda Kodiaq RS per garantire un rapido supporto a terra in caso di incidenti gravi

Il soccorso aereo è indispensabile (purtroppo) in alcune situazioni, ma anche l'elisoccorso ha bisogno di un supporto a terra: nel Regno Unito, la squadra dell'Air Ambulance si è rafforzata con l'ingresso di due nuovi Skoda Kodiaq RS appositamente allestiti (qui la nostra prova della versione di serie) per affiancare l'elicottero giallo. I due SUV opereranno nelle zone del Warwickshire, Northamptonshire, Derbyshire, Leicestershire e Rutland.

Due Skoda Kodiaq RS a supporto dell'eliambulanza in Inghilterra
Due Skoda Kodiaq RS a supporto dell'eliambulanza in Inghilterra

Dinamicità e praticità

Quando le condizioni meteo non sono favorevoli o è troppo buio, l'eliambulanza non può decollare: sono quindi necessari mezzi veloci e pratici per arrivare in fretta nel luogo dell'incidente per dare primo soccorso. Il maxi SUV sportivo di Skoda riesce a soddisfare queste esigenze: sotto al cofano, il motore diesel 2.0 biturbo da 240 CV, 500 Nm di coppia e trazione integrale gli permettono di accelerare da 0 a 100 in 6,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 221 km/h. Inoltre, nonostante le dimensioni, il Kodiaq RS garantisce un'ottima stabilità anche nella guida veloce. Anzi, è proprio questo mix il punto forte del SUV ceco: infatti, gli interni voluminosi accolgono tanto materiale medico indispensabile in caso di emergenza.

 

Lo Skoda Kodiaq RS garantisce prestazioni e praticità
Lo Skoda Kodiaq RS garantisce prestazioni e praticità

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Skoda Kodiaq
Modelli top Skoda
Maggiori info
Skoda