Skoda Octavia, restyling per la gamma RS

Skoda Octavia, restyling per la gamma RS
Pubblicità
La gamma del restyling della nuova Skoda Octavia si amplia con i modelli RS: disponibili il 2.0 TSI e il 2.0 TDI
20 dicembre 2016

La gamma del restyling della Skoda Octavia si amplia con l'arrivo dei modelli RS. Il frontale della vettura, con i rinnovati gruppi ottici Full Led, vanta anche paraurti sportivi e mascherina scura. Il posteriore, invece, presenta dei terminali di scarico trapezoidali integrati nel diffusore. 

Per quanto riguarda il sistema di infotainment, opzionale è l'impianto Columbus, con schermo capacitivo da 9,2 pollici, hotspot wi-fi e connessione LTE. 

La gamma dell'Octavia RS restyling, disponibile con carrozzeria cinque porte e station wagon, vanta due propulsori, un 2.0 TSI benzina in grado di sviluppare fino a 230 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima, e un 2.0 TDI da 184 CV e 380 Nm.

Il 2.0 TSI è abbinato alla sola trazione anteriore; è possibile scegliere tra il cambio manuale e quello automatico DSG a sei rapporti. Il 2.0 TDI, invece, è disponibile sia con trazione anteriore che integrale: quest'ultima è abbinata al solo cambio DSG.

La Skoda Octavia 2.0 TSI è in grado di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, raggiungendo la velocità massima di 250 km/h; la 2.0 TDI, invece, dichiara uno 0-100 km/h in 7,9 secondi e 232 km/h. 

L'assetto della vettura è stato ribassato di 15 mm; la carreggiata posteriore, invece, è stata allargata di 30 mm. Sono poi disponibili cerchi in lega da 18" o 19". 

Pubblicità
Caricamento commenti...