Smarlinette, una Smart vestita da Alpine?

Smarlinette, una Smart vestita da Alpine?
Pubblicità
Le foto hanno già fatto il giro del mondo e a quanto pare una Smart Roadster è stata usata come base per far rivevere le linee di una sportiva di razza
17 luglio 2018

Anche se a prima vista potrebbe ingannare, un occhio esperto noterà sicuramente che le differenze sono molte, nonostante il design della carrozzeria porti con sé parecchi elementi in comune con l'auto di riferimento negli anni sessanta. Sotto al cofano, però, niente 1.8 L da 170 CV, Qua sotto troviamo un piccolo tre cilindri da appena 80 CV.

L'ideatore è Philippe Chalot, che rivela: "Per averla sono sufficienti una Smart Roadster e 16.540 euro IVA inclusa". Si tratta di una vettura omologata per la circolazione su strada, dato che: "le modifiche riguardano solo alcune parti della carrozzeria e non vanno in alcun modo a inficiare la struttura portante Smart". La notizia curiosa è che le dimensioni sono identiche a quelle della A110 prima serie. 

Al prezzo sopra citato, Chalot si prende carico di smontaggio e montaggio dei pezzi modificati. Cambiano il cofano anteriore, quello posteriore, i paraurti, i proiettori, gli specchietti retrovisori e il lunotto. In aggiunta, il motore della vostra Smart Roadster verrà revisionato e alcuni componenti della meccanica, come dischi e pastiglie, sostituiti con ricambi originali Smart. 

Siamo onesti, non sarà come l'originale degli anni 60 e 70, che oggi, in versione stradale, costa attorno agli 80.000 euro; e nemmeno com l'Alpine dei giorni nostri, una sportiva raffinata e di prestigio che, gira e rigira, con gli accessori giusti non costa meno di 60.000 euro.

Pubblicità