Smart ForSpeed ED Concept

Smart ForSpeed ED Concept
Pubblicità
Nelle sue forme si intravedono quelle della Smart Fortwo che debutterà nel 2013
20 febbraio 2011
Dopo averla "intravista" nei disegni depositati da Daimler presso l'ufficio brevetti internazionale, la nuova Smart Forspeed Concept è stata ufficializzata da un set di immagini ufficiali pubblicate con qualche giorno d'anticipo sulla scaletta da alcune testate di tutto il mondo.

A GINEVRA
Per toccarla con mano bisognerà attendere ancora qualche giorno, visto e considerato che il debutto è previsto al Salone di Ginevra, ma già attraverso le prime impressioni è semplice capire come la vettura non sia una versione roadster di possibile commercializzazione - come nel caso della CrossBlade del 2002 - ma piuttosto una succosa anticipazione della Smart che arriverà in concessionaria nel corso del 2013.

ANTICIPA IL FUTURO
Uno stile che mantiene i tratti somatici dei modelli 450 e 451 pur andando ad introdurre inediti concetti di stile relativamente alla fiancata, con una interessante linea ad onda che va a prendere il posto del cuneo proposto sino ad oggi, seguendo per certi versi la nuova impostazione stilistica che la Stella ha introdotto con la terza generazione di SLK.

FOTOVOLTAICA
Oltre alla linea della fiancata, che mira a rendere più importante il volume anteriore, la nuova Smart introduce inediti concetti di illuminotecnica per quanto concerne i gruppi ottici anteriori e posterori oltre che una forte integrazione con i sistemi di recupero energetico: parliamo, ad esempio, delle celle fotovoltaiche perfettamente integrate nella forma del parabrezza.

FULL ELECTRIC
Per quanto concerne la propulsione, come si può capire anche dalla sigla ED ben impressa sul Tridion, la vettura è spinta da un motore completamente elettrico. Installato posteriormente, come la generazione attualmente in concessionaria, la nuova unità vanta una potenza massima di 40 CV ed na autonomia di 135 km. Nel caso in cui vi sia necessità di maggior potenza è possibile utilizzare un overboost di 7 CV, che viene richiamato per mezzo di un pulsante al prezzo di qualche km in meno di autonomia. La velocità massima della vettura così configurata è di 120 km/h.

UN PO' RENAULT
La nuova generazione di Smart Fortwo, che dovrebbe essere disponibile sia in versione Coupè e Cabrio con motorizzazioni benzina, diesel ed elettrico/ibrido, arriverà con qualche mese d'anticipo sulla nuova ForFour. Vettura, quest'ultima, con cui la nuova ForTwo condividerà con ogni probabilità alcuni motori e tecnologie meccaniche.
Pubblicità
smart fortwo
Tutto su

smart fortwo

smart

smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home

  • Prezzo da 25.210
    a 30.696 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 274 cm
  • Larghezza 167 cm
  • Altezza 156 cm
  • Bagagliaio da 260
    a 350 dm3
  • Peso 1.095 Kg
  • Segmento Due volumi
smart

smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home