Mercedes SLK: vis à vis con Gordon Wagner

Pubblicità
Quattro chiacchiere con il responsabile del centro stile Mercedes sulla nuova roadster
7 febbraio 2011
Stoccarda - Diversa nello stile, più raffinata sotto il profilo meccanico e commercializzata ad un prezzo interessante (39.900 euro l'accesso alla gamma) la nuova Mercedes SLK sarà svelata in occasione del prossimo Salone di Ginevra. Nell'attesa, Mercedes Benz ha voluto farci toccare con mano il nuovo modello permettendoci, al contempo, di chiacchierare con coloro i quali questo modello l'hanno creato. Dopo il Dr. Joachim Schmidt, Responsabile Vendite e Marketing di Mercedes Benz, oggi è la volta di Gordon Wagner, Responsabile del design Mercedes Benz.

DESIGN: OGGI E' UN RAMO D'AZIENDA
"La nuova SLK, come tutte le più recenti Mercedes Benz, nasce nel Design Center di Mercedes Benz. E' un ramo d'azienda, quest'ultimo, nato nel 1958 quando ancora il design era un elemento marginale in una vettura mentre oggi è un motivo d'acquisto. Io ed il mio team ed io lavoriamo a Stoccarda, in un bellissimo edificio progettato da Renzo Piano nel 1997."

CHI E' SLK
"Mercedes Benz è sinonimo di automobili che sono diventate icone nel corso dei decenni. Con la SLS AMG abbiamo fatto rivivere la leggendaria 300SL ma non si è trattato di design retrò ma di una reinterpretazione di una eredità. La SLK si ispira alla 190SL, ne riprende lo spirito, ma si presenta con un design unico e moderno. L'estetica è il focus di tutte le nostre attività di design, perchè bellezza e sensualità sono elementi che permettono ai nostri modelli di essere senza tempo."

125 ANNI DI STORIA
"Ogni volta che disegnamo e progettiamo una vettura cerchiamo di proiettare l'esperienza del nostro brand nel futuro. Abbiamo una identità unica di marchio, che noi oggi esprimiamo nel design. Per rafforzare questa identità di marchio creiamo ancor oggi delle caratteristiche uniche per ogni prodotto pur senza dimenticare di dare una chiara connotazione di brand."

VIA IL CUNEO
"Un'altra caratteristica del nostro marchio è la sportività. Su SLK la sportività si esprime in modo molto forte, grazie alle proporzioni, al lungo cofano, alla coda voluminosa ed all'abitacolo compatto. Tipicamente roadster ma proiettata nel 21esimo secolo la nuova SLK abbandona la tipica linea a cuneo pur rappresentando una "proiezione nel futuro" di modelli che hanno contribuito a creare questo segmento, come la 190 SL."

TRATTI MODERNI
"Davanti abbiamo un nuovo muso ispirato dalla 300SL, che rivedremo anche su altre vetture oltre che su SLS e SLK, ma anche inediti proiettori che vantano una illuminotecnica modernissima. Il posteriore è stato oggetto di particolari cure, in particolar modo nella forma e nella cornice dei gruppi ottici, così come sono state apportate notevoli attenzioni per gli interni, con l'introduzione di materiali moderni e desgin innovativo. Abbiamo fatto di tutto per rispettare il nostro motto "Best or nothing" e siamo certi di aver fatto un gran lavoro."
Pubblicità
Mercedes-Benz SLK
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 30.962
    a 87.200 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza da 400
    a 414 cm
  • Larghezza da 171
    a 181 cm
  • Altezza da 126
    a 130 cm
  • Bagagliaio 300 dm3
  • Peso da 1.270
    a 1.610 Kg
  • Segmento Cabrio
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it