Smart: Lione aderisce a car2go

Smart: Lione aderisce a car2go
Pubblicità
La città di Lione, grazie alla partnership raggiunta con smart, sarà la prima in Francia a permettere ai cittadini di usufruire di un servizio di noleggio auto flessibile a partire da inizio 2012
10 ottobre 2011

Dopo il successo riscosso dall'introduzione ad Amburgo, car2go GmbH società del Gruppo Daimler e Europcar proseguono la collaborazione in una nuova città: nel giro di poche settimane, car2go entrerà, infatti, in servizio anche a Lione. La città sul Rodano sarà la prima, in Francia, ad offrire ai suoi cittadini la possibilità di avvalersi di un sistema di autonoleggio moderno ed estremamente flessibile.

Con l’adesione di Lione, car2go continua la sua espansione sul mercato internazionale, iniziata la scorsa primavera. Nessun vincolo a stazioni di noleggio fisse, possibilità di utilizzo delle vetture senza prenotazioni né tempi di noleggio prestabiliti e vantaggiose tariffe al minuto: sono già oltre 45.000 i clienti conquistati da car2go.

A Lione, car2go prenderà il via i primi mesi del 2012, inizialmente con 200 smart fortwo. All'interno di un'area di attività di 44 km², i clienti registrati possono localizzare le vetture in qualsiasi momento tramite Internet o uno smartphone, noleggiarle e, dopo l'uso, restituirle.

L'area di attività copre quasi l'intera superficie della città di Lione (circa 47 km²). Con i suoi 500.000 abitanti circa, la terza città più grande della Francia, il cuore della seconda regione più popolosa d'oltralpe, che comprende quasi 1,5 milioni di abitanti ed è un importante punto di snodo del traffico.

Durante il noleggio, i clienti car2go possono spostarsi liberamente a loro piacimento. Solo l'inizio e la conclusione del noleggio devono avvenire all'interno dell'area di attività. Come modello di noleggio a breve termine per regioni ad alta concentrazione di industrie e popolazione, car2go è il completamento ideale dei mezzi di trasporto pubblici tradizionali e delle altre offerte di mobilità già esistenti. Grazie all'utilizzo di smart fortwo, compatte, ecologiche e prodotte nella località francese di Hambach, car2go aiuta a decongestionare il traffico in transito ed in sosta oltre a contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2.

Sviluppato dal Business Innovation Department di Daimler AG, fondato nel 2007, car2go è già in servizio nelle città tedesche di Ulm ed Amburgo, nella capitale del Texas Austin e nella canadese Vancouver, dove sta riscuotendo grande successo. In queste città, già più di 45.000 clienti utilizzano le oltre 1.100 vetture disponibili. A partire dall'avvio ufficiale nel marzo 2009, i noleggi totalmente automatici sono stati più di 900.000, con una percorrenza totale di 9 milioni di chilometri. Quello che sta più a cuore ai clienti sono i vantaggi di car2go.

Ad esempio, la possibilità di percorrere singoli tragitti non pianificati con vetture compatte e perfette per il traffico cittadino senza necessità di prenotazione anticipata o senza doversi recare a una stazione di noleggio fissa. In nove casi su dieci, i tragitti percorsi dai clienti non finiscono nel punto di partenza. Con car2go, si può scegliere liberamente da dove partire, dove arrivare e la durata di noleggio della vettura.

Dopo il successo dell'introduzione ad Amburgo, la partnership tra il maggiore autonoleggio europeo, Europcar, e la società del Gruppo Daimler, prosegue a Lione.
 

Pubblicità
smart fortwo
Tutto su

smart fortwo

smart

smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home

  • Prezzo da 25.210
    a 30.696 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 274 cm
  • Larghezza 167 cm
  • Altezza 156 cm
  • Bagagliaio da 260
    a 350 dm3
  • Peso 1.095 Kg
  • Segmento Due volumi
smart

smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home