Soste vietate ma fantasiose, Torino batte Napoli: l’Alfa Romeo diesel sulla postazione ricarica EV

Soste vietate ma fantasiose, Torino batte Napoli: l’Alfa Romeo diesel sulla postazione ricarica EV
Pubblicità
Innovativa sosta su zona riservata ad auto elettriche, con il bocchettone del gasolio sul Multijet Fiat, collegato per finta al cavo della corrente: roba da social
24 settembre 2019

L’Italia il “Paese di furbi” e, quando si parla di auto nel traffico, solitamente svettano Napoli o Milano. Eppure l’ultima “pirlata” che gira sui social, rendendo giusto onore a parte dell’attuale fama tricolore nel mondo, arriva da Torino.

Una faticosa sosta, o posa da finta sosta a scopo di popolarità social; per “fregare” tutti nel parcheggio. Per risparmiare tempo nella ricerca di un posto buono e denaro, nel pagamento ticket: basta usare il posto auto riservato e gratuito, con colonnina e presa di ricarica EV.

Ma chiunque nota che quell’auto a cui è “posizionato” il cavo, è invece un diesel Euro4. Alfa 159, che da quel bocchettone aperto usa introdurre gasolio, da convolgiare e incendiare nei suoi cilindri tramite iniezione Bosch EDC16C39 (quella parte sì, è elettronica, ma con lo scopo di bruciar gasolio e poi abbatterne emissioni con il DPF).

Argomenti

Pubblicità