Sostiene l'esame della patente al posto di un altro: due denunce

Sostiene l'esame della patente al posto di un altro: due denunce
Pubblicità
Un 25enne pachistano ha tentato di sostenere l'esame della patente spacciandosi per un suo connazionale. Denunciati entrambi
7 giugno 2019

Ha cercato di sostenere l'esame di guida al posto di un suo connazionale più anziano, ma è stato scoperto: protagonista della vicenda, accaduta ad Aosta, è un pachistano di 25 anni. L'uomo si era spacciato per l'amico, di 13 anni più grande, fornendo i dati anagrafici e i documenti di quest'ultimo.

Gli agenti della polizia stradale locale, dopo alcune perplessità sorte sulle generalità fornite, hanno seguito da vicino l'esame, e durante la prova hanno notato la presenza di una vettura con due asiatici a bordo fuori dagli uffici della motorizzazione. Il controllo dei documenti ha evidenziato lo scambio di persona, ammesso poi dal 25enne, che aveva accettato di sostenere l'esame dietro compenso. 

Entrambi gli uomini sono stati denunciati per false attestazioni a pubblico ufficiale e uso di atto falso. Nei confronti del 25enne, già destinatario di un decreto di espulsione della questura di Cremona, è stato emesso un nuovo provvedimento analogo.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...