FCA + PSA

FCA + PSA = Stellantis. Ecco il nome (latino) scelto per la capogruppo globale

-

Sarà Stellantis al vertice della holding con FCA e PSA unite pariteticamente. La fusione procede con nuovo nome derivato dal latino

FCA + PSA = Stellantis. Ecco il nome (latino) scelto per la capogruppo globale

Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Ram e Maserati. Questi i marchi che porta FCA, insieme a Mopar. Poi ci sono Peugeot, Citroën, DS, Opel e Vauxhall, che insieme a Free2Move sono parte di PSA. Ora eccoli tutti uniti sotto un nome solo: STELLANTIS. 

E' questo il nome del nuovo gruppo derivante dalla fusione paritetica di FCA e Groupe PSA Peugeot S.A. Tutti ad affrettarsi sui mercati finanziari adesso, per seguire le sorti e le quotazioni sotto questa nuova grande società holding di gruppo.

Stellantis non è termine francese e nemmeno italiano, ancor meno inglese. Deriva dal verbo latino "stello" che significa "essere illuminato di stelle". Le origini latine sembrano rendere omaggio alla storia delle due società fondatrici, mentre l’evocazione dell’astronomia richiama ottimismo.

Non ci saranno auto con logo Stellantis. Il nome verrà utilizzato esclusivamente a livello di Gruppo, come Corporate Brand. I nomi e i loghi preesistenti dei singoli marchi costitutivi del Gruppo rimarranno invariati e la fusione sarà completata entro la fine del primo trimestre 2021.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento