Stop ai diesel, Di Maio: «Obiettivo? Un milione di elettriche nel 2020»

Stop ai diesel, Di Maio: «Obiettivo? Un milione di elettriche nel 2020»
Pubblicità
Anche il candidato premier del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, è intervenuto sull'argomento dello stop ai diesel nelle città
28 febbraio 2018

Punti chiave

Dopo l'annuncio, nella giornata di ieri, da parte del sindaco di Roma, Virginia Raggi, della sua volontà di abolire i veicoli diesel privati nel centro della città entro il 2024, anche il candidato premier del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, è intervenuto sull'argomento. «Siamo con le città europee», ha detto Di Maio ai microfoni di Rtl 102.5. 

«Ovviamente - ha aggiunto - il tema è sviluppare il sistema delle auto elettriche. Noi potremo rilanciare la mobilità, soprattutto in alcune regioni del Sud dove sono stati smantellati gli stabilimenti dell'automobile, con l'auto elettrica». 

«Il nostro obiettivo è un milione di auto elettriche nel 2020, dando incentivi a chi le compra, ma soprattuto sviluppando un nuovo modello di mobilità con auto elettriche anche in car sharing e questo ci permette di migliorare la qualità della vita, perchè il diesel è altamente inquinante. Mi fa piacere che anche Berlino e la Germania stiano andando in quella direzione».

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...