Su Renault, Nissan e Mitsubishi arriva Google a bordo

Su Renault, Nissan e Mitsubishi arriva Google a bordo
Pubblicità
Accordo tra l'alleanza franco-giapponese e Mountain View per integrare Android nei sistem di infotainment dal 2021
19 settembre 2018

L'alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi e Google hanno firmato una partnership tecnologica per dotare i loro veicoli del sistema operativo Android a partire dal 2021 su diversi modelli e marchi.

I veicoli venduti da Renault, Nissan e Mitsubishi nella maggior parte dei mercati utilizzeranno Android, il sistema operativo più diffuso al mondo, che consentirà la navigazione su Google Maps, l'accesso alle applicazioni automobilistiche di Google Play Store e il controllo vocale tramite Google Assistant. Quest'ultimo consente di rispondere alle chiamate e agli SMS, gestire il sistema multimediale, cercare informazioni e gestire le funzioni del veicolo.

L’Alleanza integrerà i servizi e le applicazioni Google nei sistemi di infotainment e nel Cloud, al fine di migliorare l'esperienza a bordo per i clienti di Renault-Nissan-Mitsubishi Motors. Anche se i veicoli dell'Alleanza utilizzeranno la piattaforma comune Android, ciascun marchio avrà comunque la possibilità di integrare in aggiunta una propria interfaccia e proprie funzionalità uniche.

Argomenti

Pubblicità