mercato giapponese

Subaru BRZ tS

-

La Subaru BRZ tS, versione sviluppata dalla divisione STi, si distingue per un allestimento ancora più sportivo e per una serie di dettagli tecnici volti ad aumentare le performance, soprattutto in termini di handling

Subaru BRZ tS

STI (Subaru Tecnica International), la divisione sportiva della Casa delle Pleiadi, ha svelato oggi l’inedita Subaru BRZ tS, versione che si distingue da una normale BRZ per un allestimento ancora più sportivo e per una serie di dettagli tecnici volti ad aumentare le performance, soprattutto in termini di handling.

 

In vendita per il momento esclusivamente sul mercato giapponese e realizzata in sole 500 unità, la BRZ tS si distingue all’esterno per lo spoiler anteriore e per l’inedita calandra su cui spicca l’inconfondibile logo STi, oltre che per il logo tS collocato sul portellone posteriore.

 

All’interno la versione Ts si distingue per la plancia con finitura in fibra di carbonio, ma soprattutto per il logo STi che spicca sul pomello del cambio, sul volante, all’interno del quadro strumenti, sul tasto di accensione e sui sedili sportivi. Completano l’allestimento di questa particolare versione i battitacco con finitura in alluminio satinato e logo tS.

 

La vera sostanza della BRZ tS però  è composta da una serie di modifiche apportate a livello tecnico, che hanno l’obiettivo di migliorare le sue doti di handling e di renderela così ancora più sportiva e veloce. Gli ingegneri giapponesi sono intervenuti montando cerchi in lega sportivi STi in alluminio da 18 pollici abbinati a pneumatici Michelin Pilot Super Sport 225/40 e un impianto frenante ad alte prestazioni realizzato da Brembo con pinze freno marchiate STi.

 

La versione tS può vantare inoltre sospensioni sportive STi anteriori e posteriori, una barra stabilizzatrice anteriore e un albero motore più ampio sviluppato direttamente dalla divisione STi. La BRZ tS inoltre dispone di un sistema VDC (Vehicle Dynamics Control) calibrato appositamente dai tecnici della STi e di un particolare filtro dell’aria che esalta il sound dell’impianto di scarico.

 

La BRZ tS inoltre può essere scelta anche in abbinamento al GT Package che aggiunge cerchi in lega BBS da 18 pollici di colore nero, alettone posteriore e sedili sportivi Recaro.

 

Al momento il costruttore non ha comunicato le prestazioni della BRZ in allestimento tS, mentre al momento rimane esclusa la commercializzazione di questo modello al di fuori del mercato giapponese.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Subaru BRZ
Modelli top Subaru
Maggiori info
Subaru
  • Subaru Italia S.p.A. Via Montefeltro, 6/A
    20156 Milano (MI) - Italia
    840 078 078   http://www.subaru.it