Subaru Solterra, il SUV elettrico delle Pleiadi con trazione integrale

Subaru Solterra, il SUV elettrico delle Pleiadi con trazione integrale
Pubblicità
Il Marchio delle Pleiadi si prepara a presentare la nuova Subaru Solterra, un SUV compatto dal design futuristico con trazione trazione elettrica. Il debutto è atteso nella prima metà del 2022
1 settembre 2021

Si chiama Subaru Solterra il primo SUV a zero emissioni della Casa delle Pleiadi. La vettura, di cui al momento sono state rivelate le prime immagini, si mostra con un design futuristico che avvicina il suo DNA alla gemella Toyota bZ4X. L’ossatura della Solterra è basata sulla piattaforma e-Subaru Global Platform, che permette di collocare propulsori elettrici su entrambi gli assi così da poter offrire la trazione integrale (ma anche anteriore e posteriore).

Tagliente e sportiva

Le linee della vettura sono caratterizzate da proporzioni sportive, a cominciare dalla linea di cintura piuttosto alta enfatizzata da passazrauota generosi e continuando con il design spigoloso della coda. L’anteriore mette poi al centro gruppi ottici affilati ed una griglia frontale che - per quanto chiusa come da tradizione per le auto elettriche - restituisce uno sguardo d’insieme massiccio e sportivo.

Agli interni la Subaru Solterra mescola tecnologia e minimalismo, con l’ampio pannello dell’infotainment che si incontra con i comandi posti sul tunnel centrale. Anche la strumentazione, di chiara ispirazione aeronautica, strizza l’occhio al futuro con una posizione rialzata rispetto agli standard. I rivestimenti infine, a giudicare dalle immagini, puntano alla pulizia e all’impiego di materiali ecologici.

Prezzi, versioni e disponibilità

La Subaru Solterra dovrebbe debuttare entro la prima metà del 2022 e, con tutte le probabiltà, verrà equipaggiata con due motori per garantire la trazione integrale, da sempre marchio distintivo del Marchio delle Pleiadi. Ad ogni modo Subaru non ha ancora comunicato il listino prezzi, né tantomeno le potenze in gioco e l’autonomia del pacco batterie.

Pubblicità