vetture cinematografiche

Supercar: in vendita una replica di KITT appartenuta ad Hasselhoff

-

Verrà battuta all'asta una Pontiac Firebird Trans-Am con cui è stata realizzata una replica di KITT e che è appartenuta a David Hasselhoff

Supercar: in vendita una replica di KITT appartenuta ad Hasselhoff

Verrà battuta all'asta una Pontiac Firebird Trans-Am con cui è stata realizzata una replica di KITT e che è appartenuta a David Hasselhoff.

La vettura è una replica fedele dell'auto utilizzata nel telefilm – eccezion fatta per le portiere, caratterizzate da un'apertura a forbice – e presenta sia all'esterno che all'interno tutti gli elementi che caratterizzavano il Knight Industries Two Thousand (nome della vettura del telefilm di cui KITT ne è l'acronimo).

Dai gruppi ottici posteriori oscurati al radar collocato nella sezione frontale, passando per la colorazione nera e per l'abitacolo ricco di pulsantiere e con volante “tagliato”. Tutto riproduce alla perfezione la mitica “Supercar”, compresi anche gli oltre 4.000 impulsi sonori impiegati nel telefilm.

A muovere la Pontiac Firebird Trans-Am KITT replica è un V8 da 5.0 litri che trasmette i valori di coppia e potenza alle ruote posteriori attraverso un cambio automatico. La vettura era stata messa all'asta ad un prezzo di partenza fissato a quota 15.000 dollari, che è già lievitato a 16.000, ma il venditore prevede di poter ricavare dai 30 ai 50.000 dollari.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Pontiac Firebird Coupé
Maggiori info
Pontiac