Superstars Series: Liuzzi sul podio a Donington

Superstars Series: Liuzzi sul podio a Donington
Pubblicità
Vitantonio Liuzzi e la C 63 AMG sono stati tra i protagonisti della terza prova del campionato internazionale Superstars sul circuito inglese di Donington
21 maggio 2012

Vitantonio Liuzzi e la C 63 AMG  sono stati tra i protagonisti della terza prova del campionato internazionale Superstars sul circuito inglese di Donington. Nella prima gara il pilota della Mercedes-AMG si è distinto nel corso di un acceso testa a testa per le prime posizioni, anche se è poi stato compromesso nel finale da uno sfortunato contatto con Johnny Herbert che lo ha costretto alla quinta posizione.

In gara due, Liuzzi ha confermato il feeling con la sua C 63 AMG  e sotto la bandiera a scacchi ha conquistato il terzo gradino del podio, rafforzando la terza posizione nella classifica assoluta della Superstars.

«Donington per noi era una prova importante - ha dichiarato Liuzzi al termine della seconda prova - una pista ancora più difficile di Imola da cui siamo usciti a testa alta nel confronto con gli avversari. Con la Caal Racing abbiamo fatto un eccellente lavoro di messa a punto e, grazie anche al poderoso V8 della C 63 AMG, sono riuscito a destreggiarmi egregiamente su un tracciato non particolarmente favorevole alla mia vettura.»

Al termine del week-end di Donington, in entrambe le gare, Liuzzi è stato il migliore in assoluto tra le Mercedes-Benz C 63 AMG presenti sullo schieramento. Dopo la tappa d’Oltremanica, Liuzzi, ambasciatore dei colori Mercedes-AMG, si prepara per la prova del Mugello, in programma il prossimo 3 giugno: una gara dove l’ex-pilota di Formula 1, punta al gradino più alto del podio.

Argomenti

Pubblicità