SUV Alfa Romeo ibrido e connesso in arrivo nel 2020

SUV Alfa Romeo ibrido e connesso in arrivo nel 2020
Pubblicità
Novità in arrivo nella gamma di Alfa Romeo: a confermarlo è il responsabile EMEA di FCA, Pietro Gorlier
3 ottobre 2019

Un SUV ibrido e connesso firmato Alfa Romeo sarà pronto entro la fine del 2020: così ha dichiarato Pietro Gorlier, responsabile dell'area EMEA di FCA, a margine di una conferenza stampa (la nostra intervista a questo link). Si tratta con tutta probabilità della Tonale, che la casa del Biscione potrebbe svelare dunque alla fine del prossimo anno, con un approdo nei concessionari nel 2021.

Sappiamo già che la Alfa Romeo Tonale, vista sotto forma di concept al Salone di Ginevra 2019, sarà prodotta in Italia, nello stabilimento di Pomigliano d'Arco. Per preparare lo stabilimento alla lavorazione della Tonale, FCA investirà quasi un miliardo di euro. All'ammodernamento della fabbrica farà seguito anche una formazione ai dipendenti. 

La Tonale non sarà l'unica vettura connessa nel futuro di FCA: Gorlier ha infatti dichiarato che entro il 2022 tutti i nuovi modelli del gruppo vanteranno questa caratteristica. Attualmente sono 200.000 gli esemplari prodotti da FCA che si avvalgono di tecnologie di questo tipo. 

Argomenti

Pubblicità