SUV elettrico Skoda, le foto spia

Pubblicità
Tempo di collaudi per il primo SUV elettrico firmato Skoda: ecco le foto spia
18 ottobre 2019

Il prossimo anno dovrebbe fare il suo debutto il primo SUV elettrico della storia di Skoda: lo sport utility sarà basato sulla concept Vision E, presentata nel 2017. Per la vettura green è già tempo di test: i nostri fotografi hanno pizzicato un muletto durante un collaudo.

La concept Vision E presentava un powertrain capace di sviluppare fino a 225 kW di potenza, abbinato alla trazione integrale. Grande spazio anche per la tecnologia, con soluzioni corrispondenti al livello 3 della scala dell'autonomia di guida, sistema di infotainment all'avanguardia e controllo di alcune funzioni del veicolo da remoto. La versione di produzione dovrebbe vantare un'autonomia fino a 500 km.

La versione di produzione della Skoda Vision E sarà il primo modello 100% elettrico dei sei previsti entro il 2025 nei piani di Skoda; accanto a queste proposte ci saranno ibride e PHEV, ma anche vetture con motori endotermici dalla grande efficienza. La Vision E, così come il resto delle novità di Skoda, dovrebbe essere prodotto in Repubblica Ceca. 

Argomenti

Pubblicità