Suzuki MPV Ertiga

Suzuki MPV Ertiga
Pubblicità
Dopo il debutto, avvenuto in India lo scorso 12 aprile, la nuova Suzuki MPV Ertiga, variante MPV della Swift, si appresta a fare il suo ingresso anche nel mercato automobilistico indonesiano
3 maggio 2012

Dopo il debutto, avvenuto in India lo scorso 12 aprile, la nuova Suzuki MPV Ertiga si appresta a fare il suo ingresso anche nel mercato automobilistico indonesiano. Il 22 aprile 2012 la PT. Suzuki Indomobil Motor (SIM), filiale indonesiana di Suzuki Motor Corporation, ha lanciato questo nuovo veicolo con l'intento di soddisfare le esigenze della clientela di uno dei mercati più in espansione della regione ASEAN.

Composta da tre file di sedili per un totale di sette posti, Suzuki MPV Ertiga è stata pensata per rafforzare la presenza della Casa di Hamamatsu in Indonesia, dove il segmento delle auto MPV rappresenta circa il 60% del mercato automobilistico locale. L’azienda nipponica crede fortemente in questo progetto tanto da prevedere per il primo anno la produzione e la vendita di 50.000 unità.

La Suzuki MPV Ertiga viene proposta nelle versioni benzina da 1.400 cc e diesel da 1.300 cc, ed è una variante MPV (Multipurpose Passenger Vehicle) della Swift dotata di un doppio sistema di climatizzazione ed un bagagliaio reso ancora più ampio dalla possibilità di ripiegare nel pianale la terza fila di sedili.

Toshiro Suzuki, Vice Presidente Esecutivo di Suzuki Motor Corporation, nella cerimonia per il lancio della vettura, ha dichiarato: «Sono ormai 36 anni, era il 1976 quando Suzuki ha cominciato a produrre in Indonesia, che realizziamo prodotti in grado di soddisfare le esigenze del mercato locale.  Siamo convinti che anche Ertiga possa riscontrare lo stesso successo dei modelli precedenti.»

Argomenti

Pubblicità