Suzuki Swace, una wagon familiare ibrida per l'Europa

Pubblicità
“Cugina” della Corolla ibrida, arriverà sul mercato in inverno
16 settembre 2020

Sarà proposta a partire da questo inverno sul mercato europeo la Suzuki Swace, un modello inedito che permette alla Casa di Hamamatsu di ritagliarsi un posto nel segmento delle ibride, in questo caso station wagon.

La Swace è una derivata a marchio Suzuki della Toyota Corolla Touring Sports Hybrid, dalla quale si distingue per qualche differenza estetica che si concentra su frontale e posteriore, nonché per diversi dettagli nell'abitacolo, come il volante.

E' equipaggiata con impianto audio multimediale con schermo da 8 pollici, radio DAB, sistema Bluetooth e comandi al volante. Il sistema è compatibile con Apple CarPlay per iPhone, così come con Android Auto e MirrorLink per tutti gli smartphone compatibili.

Nella console centrale si trova un vano per la ricarica wireless degli smartphone oltre a due porte USB e a una presa AUX. Volante e sedili anteriori sono riscaldabili, mentre il climatizzatore è dotato di rilevatore di presenza dei passeggeri. Il bagagliaio ha una capienza minima di 596 litri.

Il powertrain ibrido è il collaudato sistema Toyota full hybrid 1.8 litri da 122 CV, con EV Mode che permette di muovere la vettura con la sola energia della batteria per brevi tragitti.

Pubblicità
Caricamento commenti...