Toyota Corolla Touring Sports al Salone di Parigi 2018

Pubblicità
  • di Automoto.it
Mostrata al Salone di Parigi 2018, la Toyota Corolla Touring Sports sarà anche ibrida
  • di Automoto.it
2 ottobre 2018

Svelata la nuova Toyota Corolla Touring Sports, al debutto al Salone di Parigi 2018Concepita e sviluppata per il mercato europeo, andrà a sostituire la sorella Auris Touring Sports, forte di un design più accattivante e moderno in aggiunta al ritorno della storica sigla "Corolla".

Motorizzazioni e dotazioni

Tre propulsori a disposizione dei potenziali clienti: un 1.2 turbobenzina da 116 CV e due motorizzazioni ibride, un 1.8 da 122 CV e il 2.0 da 180 CV. Non manca tutto il know-how di Toyota in merito alle soluzioni ibride, i powertrain full-hybrid electric del colosso giapponese garantiscono maggiore brillantezza e fluidità di marcia mantenendo alti i livelli di efficienza.  

Per quanto riguarda le sospensioni, la nuova Corolla offre un tradizionale schema MacPherson all’anteriore ed un rinnovato sistema multilink al posteriore, con nuove regolazioni delle sospensioni.

Infotainment all'avanguardia grazie ad un head-up display con Toyota Touch Multimedia integrato, un quadro strumenti tridimensionale, un impianto JBL GreenEdge Premium ed ulteriori novità che saranno svelate direttamente al salone di Parigi.
Presente il Toyota Safety Sense con tutti gli ultimi sistemi di sicurezza sviluppati dalla casa giapponese.

Dimensioni e stile

La Touring Sports è stata disegnata nel centro stile di Zaventem, in Belgio e adotta il nuovo pianale Tnga.
Lunga 4.653 mm (ben 58 mm in più rispetto al modello uscente), ha un passo di 2.700 mm e assicura uno spazio per gli occupanti posteriori ai vertici della categoria mentre il bagagliaio promette ben 598 litri di capienza.

La linea filante e proporzionata regala alla Corolla Touring Sports quel carattere aggressivo che poche rivali europee sono state in grado di realizzare. I generosi gruppi ottici, l'assetto ribassato e lo spoiler posteriore coincidono con una dinamica notevole grazie al baricentro basso (dovuto alla collocazione delle batterie sulle versioni ibride).

Arriverà sul mercato nel 2019 e sarà disponibile in quattro tinte bicolore oltre alla gamma di tonalità standard.

Pubblicità
Toyota Corolla
Tutto su

Toyota Corolla

Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/

  • Prezzo da 29.800
    a 39.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 437
    a 438 cm
  • Larghezza 179 cm
  • Altezza 146 cm
  • Bagagliaio da 313
    a 1.200 dm3
  • Peso da 1.415
    a 1.460 Kg
  • Segmento Due volumi
Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/