Telepass: tanti vantaggi per i motociclisti

Telepass: tanti vantaggi per i motociclisti
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Rinnovato lo sconto del 30% al casello autostradale riservato ai motociclisti in possesso del dispositivo Telepass Family ed azzeramento del canone di abbonamento “Telepass Family”
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
16 febbraio 2021

Telepass azzera il canone di abbonamento del servizio “Telepass Family” per tutti i motociclisti clienti che abbiano attivato lo Sconto Moto presso un Punto Blu o un Telepass store e che siano già titolari dei servizi di pagamento Telepass Pay “Plus” o dell’offerta Telepass Pay “X” o che vi aderiranno entro la fine di aprile 2021; la gratuità del canone “Telepass Family” verrà riconosciuta finché il cliente manterrà la titolarità del “Telepass Family”, con attivo lo Sconto Moto, e di una delle predette offerte Telepass Pay. 

I motociclisti che già possiedono il dispositivo Telepass Family collegato alla propria moto e abbiano attivato lo Sconto Moto, vedranno azzerato dal mese successivo all’adesione il canone di abbonamento “Telepass Family”; per attivare le offerte Telepass Pay e avere accesso al circuito di pagamento dei servizi integrati di mobilità, basta scaricare l’app per dispositivi iOS e Android.

Chi invece non avesse ancora sottoscritto un abbonamento “Telepass Family” collegato al proprio motoveicolo può farlo senza pagare il canone di abbonamento se attiverà lo Sconto Moto e aderirà anche ad una delle anzidette offerte di Telepass Pay entro aprile 2021. 

Telepass Pay permette il pagamento senza uso del contante, tramite il proprio smartphone, per carburante, parcheggio, taxi, treno e skipass, oltre al noleggio di monopattini, bici e scooter elettrici. 

Inoltre, Telepass comunica che come concordato dal MIT (Ministero di Infrastrutture e Trasporti) con Aiscat, l’Associazione delle concessionarie autostradali, è stato rinnovato anche per il 2021 lo sconto del 30% sul pedaggio per i motocicli dotati di dispositivo Telepass Family sulle tratte autostradali gestite dalle società concessionarie aderenti all’iniziativa “Sconto Moto”. 

Introdotto nel 2017, e rinnovato in più riprese, lo Sconto Moto sarà valido fino al 31 dicembre 2021, con attivazione retroattiva da inizio anno per tutti i clienti che hanno aderito in precedenza all’iniziativa. Per ottenere lo Sconto Moto è necessario sottoscrivere un abbonamento Telepass Family e abbinarlo ad una moto: la misura è attivabile solo per i motoveicoli ammessi alla circolazione in autostrada e la modulazione non è cumulabile con altri sconti, come quello per i clienti pendolari.

La società Telepass, infine, rende noto che l'Aiscat ha respinto la richiesta di associare ad un dispositivo Telepass Family una seconda targa moto e di mantenere al contempo lo Sconto Moto. 

(Credits_Foto Leonardo Perugini)

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...