Terremoto, all'asta LaFerrari numero 500

Pubblicità
Ferrari produrrà il cinquecentesimo esemplare per metterlo all'asta e raccogliere fondi per le vittime del sisma del 24 agosto
1 settembre 2016

Ferrari produrrà un esemplare in più della LaFerrari, il cinquecentesimo, per metterlo all'asta e raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal sisma occorso il 24 agosto scorso nel Centro Italia. Ad annunciarlo è stato l'ad di FCA, nonché presidente di Ferrari, Sergio Marchionne, a margine del vertice Italia-Germania, tenutosi a Maranello, sede del Cavallino Rampante. 

Ad essere battuta all'asta sarà la versione coupé della vettura, il cui prezzo si aggira intorno a 1,2 milioni di euro. Trattandosi dell'esemplare numero 500 e del primo in vendita da tempo della hypercar ibrida da 963 CV, questa LaFerrari potrebbe però essere acquistata ad una cifra ancora più elevata.

Ad anticipare l'iniziativa di solidarietà della Ferrari era stato nella giornata di ieri il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi. «La Ferrari ci ha comunicato che metterà all'asta una delle più prestigiose auto che costruisce, con base d'asta di più di un milione di euro», aveva dichiarato.

 

Pubblicità