Tesla Cybertruck: passato il test col mitra [VIDEO]

Tesla Cybertruck: passato il test col mitra [VIDEO]
Pubblicità
Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
Il video di un Tesla Owner californiano mostra il test più strano e severo del mondo: il pick-up Tesla mitragliato dai tecnici
  • Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
23 ottobre 2023

Il test si è svolto in un poligono di tiro, al riparo da occhi indiscreti, ma il risultato è visibile a tutti: sulle strade della California circola un Cybertruck "martellato" da proiettili sulle fiancate. Dopo pochi minuti il video è già in rete e mostra la fiancata sinistra del pick un piena di ammaccature chiaramente provocate da colpi d'arma da fuoco.

Ricorderete che al lancio del modello, nel 2019, Elon Musk lo aveva dichiarato "bulletproof", a prova di proiettile, facendo però una figuraccia mondiale quando al lancio di una sfera di metallo il vetro laterale si ruppe subito.

Riguardo la carrozzeria, le affermazioni di Tesla sono categoriche: "Il Cybertruck ha un esoscheletro quasi impenetrabile, ogni componente è progettato per resistenza e resistenza superiori, dalla pelle strutturale in acciaio inossidabile ultra-duro 30X laminato a freddo al vetro antiproiettile.Il Cybertruck è costruito con un guscio esterno realizzato per la massima durata e protezione dei passeggeri".

A quanto pare i test proseguono perché dopo poco è stato lo stesso Elon in persona a rispondere al video dicendo che si, abbiamo testato il Cybertruck sparando con un "Tommy Gun", il mitragliatore Thompson inventato nel 1918 e visto di frequente nei film di gangster americani.

Il mitra Thompson cal.45 del 1918
Il mitra Thompson cal.45 del 1918

Elon conferma la "sparatoria"

Abbiamo svuotato l'intero caricatore di un Tommy Gun sulla portiera del guidatore e nessun proietile è passato nell'abitacolo ha chiosato Elon, ma è da notare che sono state prese di mira solo le parti di metallo e non i vetri. Gli esperti di balistica hanno poi fatto notare che il mitra Thompson calibro 45 ha una munizione a bassa velocità e poco penetrante, molto peggio avrebbe fatto un Kalashnikov AK47. Aspettiamoci di vedere presto un video del test, forse per il 30 novembre, data fissata per la prima consegna ufficiale del Cybertruck.

La porta sinistra del Tesla Cybertruck
La porta sinistra del Tesla Cybertruck
Pubblicità