Cybertruck, gli ingegneri di Tesla lo odiavano

Cybertruck, gli ingegneri di Tesla lo odiavano
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Cybertruck di Tesla: La Rivoluzione dell'Auto Elettrica tra Visione di Musk e Sfide degli Ingegneri - Il Futuro dell'Automotive
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
12 settembre 2023

L'imprenditore Elon Musk è noto per aver rivoluzionato il settore automobilistico con la sua azienda Tesla, portando veicoli elettrici all'avanguardia sul mercato. Tuttavia, dietro alle quinte del successo di Tesla, ci sono spesso storie intriganti che svelano le sfide e le divergenze di opinione all'interno dell'azienda. Una di queste storie coinvolge Cybertruck, un veicolo elettrico dalla forma futuristica annunciato da Musk nel 2019.

Secondo il capo progettista della Tesla, Franz von Holzhausen, in una recente intervista con l'autore Walter Isaacson, la maggior parte degli ingegneri dell'azienda non era entusiasta dei piani di Musk per la Cybertruck. Il design avveniristico del veicolo ha suscitato scetticismo e persino avversione tra il team di progettazione. "La maggior parte delle persone in questo studio la odiava", ha dichiarato von Holzhausen, aggiungendo che molti credevano che il progetto fosse "troppo stravagante" per essere realizzato.

La situazione è diventata così tesa che alcuni ingegneri Tesla hanno addirittura iniziato a sviluppare segretamente una versione alternativa del pickup elettrico dopo aver visto un prototipo del Cybertruck esposto presso lo showroom di SpaceX a Los Angeles nell'estate del 2019. Cosa sia successo a questa versione alternativa rimane un mistero, poiché né Musk, né von Holzhausen, né un portavoce Tesla hanno risposto alle richieste di commento sull'argomento.

Argomenti

Pubblicità