Tesla. Elon Musk e l'uso di ketamina: "È nell'interesse degli investitori"

Tesla. Elon Musk e l'uso di ketamina: "È nell'interesse degli investitori"
Pubblicità
Elon Musk torna a parlare dell'uso di ketamina, raccontandone le motivazioni. "È nell'interesse degli investitori", spiega
19 marzo 2024

Elon Musk, ai microfoni dell'ex giornalista della Cnn Don Lemon, racconta le motivazioni dietro all'uso della ketamina sotto prescrizione medica, spiegando che è nel migliore interesse degli investitori di Tesla. Dal loro punto di vista, spiega il co-fondatore della casa di Palo Alto, "se c'è qualcosa che sto prendendo devo continuare a farlo". Ma perché Musk assume ketamina? "Ci sono dei momenti in cui nel mio cervello c'è uno stato chimico negativo simile alla depressione", rivela il tycoon, e la ketamina lo allevia. 

"Mi aiuta a uscire dalla negatività. Non penso di averne abusato: lavoro 16 ore al giorno e non ci sono situazioni in cui posso permettermi di essere fuori gioco", spiega Musk. Che ha anche rivelato di aver parlato del suo uso di ketamina per aiutare altre persone. Il Wall Street Journal qualche tempo fa aveva rivelato le preoccupazioni dei manager di Tesla e di SpaceX riguardo all'uso di droghe ricreative. Indiscrezioni, queste, rispedite al mittente: Musk aveva dichiarato di non essere risultato positivo ai test sulle sostanze stupefacenti negli ultimi tre anni.  

Quanto al futuro di X, social network di proprietà di Musk, il co-fondatore di Tesla si è detto "ottimista". "I ricavi pubblicitari stanno aumentando, e anche quelli dagli abbonamenti", ha sottolineato, ribadendo poi la sua volontà di rendere la "vita multiplanetaria". Questo in parallelo al lavoro sull'intelligenza artificiale, con la chatbot Grok recentemente resa open source per favorire la condivisione di una tecnologia rivoluzionaria che a suo parere non può essere controllata unicamente da colossi come Google e Microsoft. 

Argomenti

Pubblicità