Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con un breve video di pochi secondi pubblicato su 𝕏, Tesla ha acceso i riflettori su un nuovo modello che verrà presentato martedì 7 ottobre. Nel filmato si intravede soltanto un paio di fari in una stanza completamente buia, ma tanto è bastato per scatenare le ipotesi.
L’indiscrezione più forte riguarda una Tesla Model Y economica, una versione “light” del SUV elettrico più venduto al mondo. Secondo le prime voci, questa variante dovrebbe arrivare entro la fine del 2025, con dotazioni più essenziali e costi di produzione più bassi. L’obiettivo sarebbe ambizioso: garantire da sola fino a 250.000 unità prodotte all’anno, aprendo così le porte a una nuova fascia di mercato.
L’arrivo di un modello più accessibile non sarebbe casuale. Tesla si trova infatti in una fase delicata: dopo mesi di consegne in calo, nelle ultime settimane la domanda ha segnato un record grazie alla corsa all’acquisto prima della scadenza degli incentivi federali da 7.500 dollari, eliminati dal 1° ottobre dall’amministrazione Trump.
Una Model Y più economica potrebbe servire proprio a bilanciare l’assenza del credito d’imposta, mantenendo alto l’interesse dei clienti e consolidando il ruolo di Tesla nel segmento dei SUV elettrici. Tutto, però, sarà svelato solo il 7 ottobre: la Casa di Elon Musk sembra avere in serbo una nuova carta per restare protagonista nella corsa globale alla mobilità elettrica.
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it