Tesla, nel futuro una fabbrica in Germania

Tesla, nel futuro una fabbrica in Germania
Pubblicità
Tesla costruirà una fabbrica vicino a Berlino, in Germania: la conferma è arrivata da Elon Musk
13 novembre 2019

Dopo la Gigafactory in Cina, Tesla ha intenzione di costruire uno stabilimento in Germania, nei pressi di Berlino: a confermarlo, nel corso di un evento a Francoforte, è stato il vulcanico fondatore della casa di Palo Alto, Elon Musk. Non solo: stando a quanto riportato da Automotive News, Musk ha fatto inoltre sapere che vicino a Berlino sorgerà anche un centro stile, nella zona del nuovo aeroporto della capitale tedesca.

Musk ha voluto celebrare l'importanza dell'industria tedesca dell'automobile: «Alcune delle migliori auto del mondo sono ovviamente prodotte in Germania», ha dichiarato Musk all'evento, in occasione del quale la Tesla Model 3 ha ricevuto un premio, battendo le concorrenti BMW Serie 3 e Audi A4. 

Come di consueto, Musk ha anche utilizzato il suo mezzo di comunicazione preferito, Twitter, per confermare la notizia ai nuovi follower. Musk ha spiegato che la nuova fabbrica in Germania produrrà batterie, motori e vetture, a cominciare dal crossover Model Y. Successivamente, dalle linee dello stabilimento tedesco uscirà anche la Model 3. 

La Germania sembra la scelta ideale per Tesla, visto che alla grande esperienza nel settore automotive della nazione fanno il paio le nuove misure da parte del governo per incentivare il passaggio alla mobilità sostenibile. D'altro canto, Tesla dovrà affrontare la sfida di operare in uno stato in cui il costo del lavoro e quello dell'energia sono molto elevati. 

Argomenti

Pubblicità