The Pinnacle Portfolio, all'asta la collezione d'auto "definitiva"

The Pinnacle Portfolio, all'asta la collezione d'auto "definitiva"
Pubblicità
Si chiama Pinnacle Portfolio, ed è una collezione d'auto straordinarie che finirà all'asta da Sotheby's il prossimo 13 agosto
8 giugno 2015

I banditori non esitano a definirla «the most valuable single collection of motor cars ever presented at auction», la collezione d'auto più preziosa mai presentata ad un'asta. E c'è davvero da crederlo, leggendo i nomi delle vetture che compongono la Pinnacle Portfolio.

 

Il 13 agosto prossimo, a Monterey, la casa d'aste più famosa al mondo, Sotheby's, ha deciso di indire un evento privato ed esclusivo all'interno del quale passeranno sotto al martello del banditore alcune tra le auto più rare, esclusive, costose e famose del pianeta. Si inizia forte, fortissimo, con un pezzo da novanta: la Bugatti Veyron prima serie, numero di telaio 001. Si passa per un altro capolavoro della casa francese, la SuperSport, in grado di raggiungere – e superare – i 417 km/h, e si arriva in Italia, rappresentata in maniera ineccepibile da Ferrari – presente con F40, F50, Enzo, 288 GTO, 250 LM, 275 GTB, Dino 246 GTS e California Lamborghini, con la Miura e la Reventon, e Maserati, con la stupenda MC12.

 

Fascino esotico rappresentato dalla Koenigsegg CCXR, dalla Porsche, con la 959 e la 356, dalla Jaguar XJ220, dalla McLaren F1 e ultima, ma non per importanza, dalla Mercedes, con la celeberrima SL300 Gullwing. Non si sa ancora la base d'asta, ma certamente i rilanci a suon di milioni di dollari saranno comprensibili, e per certi versi giustificabili.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...