Thule: premiata per il sistema Easy-Fit

Thule: premiata per il sistema Easy-Fit
Pubblicità
Thule ha presentato a Parigi il sistema Easy-Fit, catena da neve che permette il fissaggio in 12 secondi, per cui il Gruppo è stato insignito del premio per l’Innovazione nella categoria ”Accessori e AfterMarket”, in occasione del "Salone Internazionale degli equipaggiamenti per tutti i veicoli"
13 ottobre 2011

Presentata martedì a Parigi, in anteprima mondiale a Equip Auto 2011, "Salone Internazionale degli equipaggiamenti per tutti i veicoli", l’innovativa catena da neve Thule Easy-fit è stata insignita del prestigioso Premio dell’ Innovazione nella categoria ”Accessori e AfterMarket”.

Il premio è stato assegnato a Thule Easy-fit da una giuria composta da 80 giornalisti internazionali del settore automotive, premiando l’innovazione e l’originalità del prodotto presentato che ne fanno in la catena da neve più facile e intuitiva da montare.

Questo premio rappresenta, la prova dell’impegno costante da parte del Gruppo Thule per essere in prima linea nella ricerca e nello sviluppo di prodotti sempre più in linea con le esigenze e le aspettative dei clienti.

Grazie ad un nuovo dispositivo in alluminio, posto all’esterno dello pneumatico, e che riprende il design delle “barre porta tutto” proposte da Thule, il sistema Easy-fit può essere montato con 3 movimenti che richiedono solo 12 secondi. Il tensionamento della catena avviene con una semplice pressione del piede.

Sviluppata nel centro R&D di Molteno, dove da oltre 40 anni si producono catene di altissima qualità, il progetto è nato nel 2009 e permetterà a Thule di passare alla commercializzazione a partire dal 2012, con prezzo ancora da definirsi.

«Siamo davvero orgogliosi di ricevere il Gran Premio dell’Innovazione qui a Equip Auto – ha dichiarato Alberto Guidotti, Business Unit Director Thule Snow Chains – Questa è la dimostrazione tangibile della nostra ambizione e capacità di essere leader nell’innovazione e nella semplicità d’utilizzo per il consumatore. Siamo certi che Thule Easy-fit contribuirà a rafforzare in modo determinante la posizione di Thule nel mercato delle catene da neve per autovettura.»

Pubblicità