Top Gear: dopo dieci mesi di stop la BBC non sa cosa fare

Top Gear: dopo dieci mesi di stop la BBC non sa cosa fare
Pubblicità
A dieci mesi dal grave schianto che ha visto protagonista il presentatore Freddie Flintoff, la BBC non ha ancora deciso se cancellare o meno Top Gear
9 ottobre 2023

Nonostante le indiscrezioni sulla possibile cancellazione di Top Gear, la storica trasmissione resta ancora in pausa, a dieci mesi di distanza dal grave incidente che ha visto protagonista il presentatore Freddie Flintoff. Secondo quanto riporta l'Independent, la BBC non ha ancora preso una decisione. Lo ha confermato un portavoce, che ha spiegato che la scelta "sarà presa a tempo debito". Nessun commento, invece, dai tre presentatori attuali del programma, Chris Harris, Paddy McGuinness, e il sopraccitato Flintoff. 

Quest'ultimo è apparso di recente in pubblico, con i segni dell'incidente ancora ben chiari sul suo viso. Il figlio di Flintoff, Corey, aveva dichiarato che il padre era "fortunato ad essere ancora vivo" dopo il ribaltamento della Morgan Super 3 mentre era al volante. Trasportato con l'elisoccorso dopo l'incidente, Flintoff aveva riportato anche la rottura di alcune costole, oltre agli infortuni al viso. Non è la prima volta che un grave incidente occorre durante la produzione di Top Gear, peraltro.

Nel 2006 Richard Hammond ebbe un gravissimo schianto con una dragster e rimase in coma indotto per due settimane, riscontrando anche un'amnesia post traumatica. Undici anni dopo si schiantò con una Rimac Concept One, rovinando in un burrone. Se la cavò con una frattura al ginocchio. Anche il cast attuale di Top Gear ha avuto alcuni incidenti senza ferimenti, prima dello schianto di Flintoff. Staremo a vedere se quest'ultimo incidente segnerà la fine del programma o meno. 

Argomenti

Pubblicità