Touring Superleggera Sciadipersia sbarca negli USA

Pubblicità
La Touring Superleggera Sciadipersia, disponibile nelle varianti coupé e cabrio su base Maserati, è ora in vendita anche negli USA in serie limitata
9 aprile 2020

La Touring Superleggera Sciadipersia sbarca negli Stati Uniti: gli appassionati d'oltreoceano potranno acquistare sia la variante coupé che la cabriolet della vettura basata sulle Maserati GranTurismo e GranCabrio. La Sciadipersia, mostrata per la prima volta in occasione dell'edizione 2018 del Salone di Ginevra, vanta una carrozzeria realizzata in pannelli di alluminio leggero e componenti in fibra di carbonio. 

Sotto il cofano della Sciadipersia troviamo un propulsore V8 di 4.7 litri, capace di sviluppare fino a 460 CV di potenza e 520 Nm di coppia massima. Abbinato al propulsore è un cambio automatico a sei rapporti; la trazione è posteriore. La coupé copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiunge la velocità di punta di 301 km/h; 5 secondi e 288 km/h, invece, per la variante cabriolet.

Saranno 15 in totale gli esemplari della Touring Superleggera Sciadipersia in vendita. L'azienda sta mettendo a punto una rete di rivenditori esclusivi negli Stati Uniti dove sarà possibile acquistare la vettura, le cui forme sono un omaggio ai lussuosi viaggi e romantici viaggi di una volta, una sorta di trasposizione moderna del piacere di muoversi alla Orient Express. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità