Toyota e-Palette Concept, la mobilità elettrica e autonoma al CES

Toyota e-Palette Concept, la mobilità elettrica e autonoma al CES
Pubblicità
Al CES di Las Vegas Toyota ha presentato un concept che anticipa le future soluzioni per la mobilità autonoma della casa nipponica
9 gennaio 2018

Il futuro di Toyota passerà dai servizi di mobilità autonoma: al CES di Las Vegas la casa nipponica ha presentato e-Palette, concept che anticipa una strategia di sviluppo di un ecosistema di trasporti in collaborazione con diversi partner, tra cui Amazon, Uber, Pizza Hut, Mazda e Didi Chuxing. 

Toyota fornirà una serie di soluzioni diverse pensate per le esigenze dei clienti; la piattaforma comune permetterà l'applicazione di carrozzerie differenti su una meccanica condivisa. 

L'ottima abilitabilità della vettura ne consentirà lo sfruttamento per ride sharing, trasporti e mobilità urbana. A garantire il funzionamento dei mezzi sarà un'intelligenza artificiale capace di elaborare i dati raccolti dai sensori.

Il software di gestione della vettura sarà personalizzabile: ciascun cliente potrà adottare i propri sistemi per la guida autonoma, rispondendo così alle esigenze specifiche della tipologia di trasporto. I test verranno condotti a partire dal prossimo decennio. 

Pubblicità