Toyota FT-1 concept

Toyota FT-1 concept
Pubblicità
Ha debuttato in società al Salone dell'Automobile di Detroit la Toyota FT-1 concept, esercizio stilistico volto ad anticipare una nuova sportiva della Casa giapponese
13 gennaio 2014

Ha debuttato in società al Salone dell'Automobile di Detroit la Toyota FT-1 concept, esercizio stilistico volto ad anticipare una nuova sportiva della Casa giapponese.

Nata da un lavoro di sviluppo iniziato circa due anni fa, la Toyota FT-1 concept trova nel propulsore collocato in posizione anteriore e nella trazione posteriore i principali stilemi tecnici, senza però precisare ulteriori dettagli relativi a funzionamento e prestazioni.

Stilisticamente ispirata ad una monoposto da Formula 1, la Toyota FT-1 concept presenta dei profili aerodinamici estremi, con una sezione frontale volta a richiamare appunto il musetto di una monoposto  e arricchito da due cavità al cui interno trovano spazio i gruppi ottici a LED.

Le fiancate mettono invece in luce i cerchi in lega a sette razze ad Y e gli specchietti retrovisori in stile F1, oltre alle ampie prese d'aria posizionate verso il fondo, mentre la sezione posteriore propone un generoso estrattore, due gruppi ottici a delta generati da due cavità e due terminali di scarico di grandi dimensioni collocati ai lati ed integrati nel paraurti.

Aperta la portiera è possibile notare un ambiente altamente tecnologico, con un cockpit di chiara ispirazione aeronautica che mette in evidenza, sulla sommità della strumentazione, un head-up display simile a quello dei jet fighter.

Pubblicità