Toyota, nuovo richiamo per 1,6 milioni di veicoli

Toyota, nuovo richiamo per 1,6 milioni di veicoli
Pubblicità
  • di Automoto.it
Malfunzionamenti della centralina che gestisce le dotazioni di sicurezza e al sistema d'azionamento degli airbag
  • di Automoto.it
2 novembre 2018

Dopo la campagna di settembre e la recentissima di inizio ottobreToyota ha annunciato un altro maxi richiamo per 1,6 milioni di veicoli nel mondo.

L'obbiettivo è la risoluzione di due differenti problematiche: in primo piano la Casa ha indicato dei possibili malfunzionamenti della centralina su diversi modelli tra i quali spiccano le Avensis e le Corolla inoltre, la campagna di richiamo, mira a risolvere il già noto problema al sistema d'azionamento degli airbag della Takata.

L'agenzia Afp ha reso noto che molti dei veicoli interessati sono europei (circa 1,2 milioni di esemplari) e, in quelli affetti da criticità alla centralina degli airbag (nel mondo 1,06 milioni di veicoli, 946.000 dei quali in Europa), potrebbero verificarsi dei cortocircuiti interni; ovviamente Toyota ha stabilito che su questi veicoli dovranno essere sostituiti tutti i componenti del sistema.

Per quanto riguarda i problemi sorti con la Takata, le vetture richiamate per possibili problemi al sistema di gonfiaggio dell'airbag lato passeggero sono circa 600.000 nel mondo di cui 255.000 in Europa.

Pubblicità